Venerdì 19 Aprile
meteo Meteo
cinema Cinema
pubblicita Pubblicità
Home Attività Economiche Associazioni Notizie Articoli Link Contattaci
11-05-2010
Come recita il testo del materiale informativo, con la sua presenza al Salone, “il comune di Chieri promuove le proprie risorse culturali, valorizzate con i recenti restauri e pone l'accento sul nuovo itinerario turistico legato a Don Bosco, santo che proprio a Chieri dal 1831 visse dieci anni di studio e lavoro con esperienze che contribuirono a formare la sua straordinaria personalità”.
 
I rappresentanti della città saranno posizionati al Padiglione 3 Stand P110 (per info Telefono +39 011 94281 ;Fax +39 011 9470250 E-mail mfgarnero@comune.chieri.to.it Indirizzo Web www.comune.chieri.to.it ).
 
 
 
Il Padiglione 1 Stand C84 ospiterà invece una rappresentanza dell’originale sito chierese www.giudiziouniversale.it (Via Vittorio Emanuele II,53 10023 - CHIERI (TO) Telefono +39 011 5175103 Fax +39 011 9432651 ) diretto da Remo Bassetti.
La pubblicazione prende il suo nome dall’attitudine e l’impostazione editoriale, basata su “giudizi”, cioè recensioni di ogni genere, dalla cultura allo spettacolo alla politica.
 
Il Salone 2010 farà inoltre da cornice, Sabato 15 maggio alle 10,30, nello Spazio Autori B, alla proclamazione dei vincitori della IX Edizione di: InediTO premio città di Chieri e colline di Torino 2010 Narrativa, Poesia, Teatro, Musica.
I premi ai primi classificati di ogni sezione sono: 1.500 euro per le sezioni Poesia e Narrativa–Romanzo oppure la pubblicazione; 750 euro per la sezione Testo Teatrale; 500 euro per la sezione Narrativa-Racconto e Testo-Canzone, mentre è stato istituito il Premio Strade di Colori e Sapori che verrà assegnato ad un’opera tra le finaliste che tratti il tema del paesaggio.
Inoltre, saranno assegnate menzioni per ogni sezione e sarà offerta la possibilità di pubblicazione agli autori, che pur non essendo vincitori, saranno giudicati promettenti e meritevoli.
I nomi degli autori finalisti e dei vincitori sono pubblicati sul sito dell’associazione www.ilcamaleonte.info nella sezione dedicata al premio.
 
Noria Nalli

  [ Indietro ]  Stampa questo articolo

 
 

Attività Economiche
Numeri Utili
I Servizi
Storia e Cultura
Il Territorio
Cinema
Download
Link Consigliati
Il ghetto di Chieri
I Catari
I Templari a Chieri
I Re e gli Imperatori a Chieri
I Papi
Chieri nella Preistoria
Chieri nell'Epoca Romana
I Dolci
La Bagna Cauda
I vini tipici di Chieri
I Rubatà di Chieri
Il Duomo di Chieri
A.S.D. Chieri Rugby
A.s.d. San Giacomo Chieri
Chieri Calcio
Paralimpiadi Torino 2006
Biglietteria Torino 2006
Olimpiadi Torino 2006
Addizionali IRPEF

 
 
 
Quale azione ritieni prioritaria per il Chierese?
edilizia abitativa
favorire nuovi insediamenti industriali
favorire la creazione di un centro direzionale per aziende di servizi
parcheggi e viabilità
riorganizzazione del centro storico
potenziare l'ASL
servizi sociali
 
Chieri