Domenica 21 Settembre
meteo Meteo
cinema Cinema
pubblicita Pubblicità
Home Attività Economiche Associazioni Notizie Articoli Link Contattaci
» Club Alpino Italiano a Chieri «
LE ATTIVITA'

Sci di fondo
Il CAI di Chieri, da oltre 25 anni, presenta ogni inverno un programma di uscite per la pratica dello sci di fondo in pista.
Grazie ai recenti successi degli atleti italiani nelle gare Olimpiche e Mondiali, lo sci di fondo ha conosciuto un vero e proprio "boom" di interesse e partecipazione. Il CAI di Chieri ama proporre questa pratica che, senza voler fare inopportuni paragoni, è certamente una forma di sci più "contemplativa", che richiede passione per la montagna e per la natura in generale, che non ricorre a comodi artifici meccanici.
Anche quest'anno, sulle piste delle Alpi Occidentali sapremo unire sport e divertimento a contatto con la natura.

Sci Alpinismo
Il Cai di Chieri rinnova l'appuntamento per gli sciatori amanti delle pelli, dei grandi spazi innevati, delle discese pennellate nella polvere bianca, di chi vuol vivere la natura senza ricorrere ad artifici motorizzati e godere appieno della suggestionedei monti. Anche d'inverno la montagna regala emozioni: con lo scialpinismo è più facile scoprirle.

Escursionismo
Le Alpi Occidentali sono ricche di emergenze storiche e naturalistiche, incastonate tra significative montagne. Su mulattiere e sentieri, le gite che il CAI di Chieri offre anche quest'anno consentiranno di apprezzare i più significativi e variegati aspetti paesaggistici: dalle faggete ai boschi di conifere, passando per le baite ed alpeggi, fino ai suggestivi laghetti alpini e poi ancora più su per giungere ai ghiacciai e alle vette più interessanti, da cui godere panorami mozzafiato. Il tutto condito dalla consueta allegria che le nostre gite sociali sanno offrire.
Mountain Bike
Al CAI di Chieri consideriamo la mountain bike (bicicletta da montagna) nel senso letterale del nome: uno strumento per fare escursionismo in montagna. Per festeggiare i 10 anni di attività del gruppo, proponiamo per il 2004 un'antologia delle più belle gite fatte in questi primi due lustri di attività: un'occasione ghiotta, da non perdere assolutamente!

Muro di Arrampicata - Sala Boulder
Dal principiante al più esperto, il muro di arrampicata del CAI di Chieri offre vie di diversa difficoltà. Nel corso della stagione le vie sono costantemente ridisegnate, al fine di rendere più varia e più divertente la frequentazione. Le vie vengono salite con l'uso della corda "a moulinet", ad eccezione di alcune che, grazie alla presenza degli spit, possono essere scalate assicurati dal basso.
Per tutti gli amanti della specialità e per consentire la pratica arrampicatoria anche nei mesi invernali è ora anche aperta al pubblico la nuova sala boulder. La struttura è stata realizzata dal CAI di CHieri in collaborazione con la Scuola stessa e il contributo del Comune di Chieri.

Sede C.A.I. di Chieri
Piazza Silvio Pellico, 3 - Chieri
Tel. 011 9425276
http://www.caichieri.it
e-mail: info@caichieri.it





  [ Indietro ]  Stampa questa pagina  Invia questa pagina ad un amico

 
 

Attività Economiche
Numeri Utili
I Servizi
Storia e Cultura
Il Territorio
Cinema
Download
Link Consigliati
Il ghetto di Chieri
I Catari
I Templari a Chieri
I Re e gli Imperatori a Chieri
I Papi
Chieri nella Preistoria
Chieri nell'Epoca Romana
I Dolci
La Bagna Cauda
I vini tipici di Chieri
I Rubatà di Chieri
Iscriviti alla newsletter per ricevere gli aggiornamenti
Il Duomo di Chieri
A.S.D. Chieri Rugby
A.s.d. San Giacomo Chieri
Chieri Calcio
Paralimpiadi Torino 2006
Biglietteria Torino 2006
Olimpiadi Torino 2006
Addizionali IRPEF

 
 
 
Quali argomenti, relativi al Chierese, vorresti che venissero approfonditi?
eventi culturali
tempo libero
sport
politica
cronaca
altro
 
Chieri