Venerdì 26 Aprile
meteo Meteo
cinema Cinema
pubblicita Pubblicità
Home Attività Economiche Associazioni Notizie Articoli Link Contattaci
04-05-2012
Dal 10 al 14 maggio
La città di Chieri al Salone Internazionale del Libro di Torino
Come lo scorso anno, la Città di Chieri sarà presente all’edizione 2012 del XXV Salone Internazionale del Libro di Torino, in programma a Lingotto Fiere dal 10 al 14 maggio, con uno stand dedicato alla promozione del patrimonio storico-artistico della città, nonché del suo ricco territorio, in collaborazione con la Provincia di Torino attraverso il progetto “Strade di Colori e Sapori”.

Lo stesso allestimento dello stand (Padiglione 3 – T 59), realizzato con quinte che riproducono i caratteristici panorami del chierese, sarà occasione di promozione della città, rievocandone l’affascinante centro storico, con la sua “chiocciola” ed il suo territorio.

Chieri svelerà al pubblico i propri tesori, oltre a presentare una serie di pubblicazioni della Sezione Storia Locale della Biblioteca Civica e nell'Archivio Storico, ricco di preziosi documenti antichi.

Alla memoria da svelare è legato uno dei più recenti progetti di valorizzazione turistica della Città di Chieri: si tratta dell’Itinerario Don Bosco (www.itinerariodonbosco.it), un percorso a tappe nel centro storico sulle orme dell’esperienza che a Chieri visse San Giovanni Bosco. Il punto cardine del percorso è il Centro Visite Don Bosco, realizzato nell’ex seminario arcivescovile, luogo di documentazione e di accoglienza turistica dedicato alla figura del Santo.

Tra i principali momenti di intrattenimento l’Aperifreisa (tutti i giorni alle 12.00 ed alle 18.30): un brindisi con i visitatori del Salone, occasione per suggerire itinerari turistici ricchi di suggestioni, degustando il vino Freisa doc – uno dei prodotti di maggior successo della produzione agroalimentare locale - accompagnato dal tipico grissino rubatà.

L’invito della Città è, in particolar modo, quello di partecipare ad una occasione molto importante: la presentazione del volume “Pensiero semplice” (Neos Edizioni) a cura del Consorzio dei Servizi Socio-Assistenziali del Chierese, giovedì 10 maggio, alle ore 18.

Orari del Salone del Libro:
- giovedì, domenica e lunedì    ore 10.00-22.00
- venerdì e sabato                   ore 10.00-23.00

  [ Indietro ]  Stampa questo articolo

 
 

Attività Economiche
Numeri Utili
I Servizi
Storia e Cultura
Il Territorio
Cinema
Download
Link Consigliati
Il ghetto di Chieri
I Catari
I Templari a Chieri
I Re e gli Imperatori a Chieri
I Papi
Chieri nella Preistoria
Chieri nell'Epoca Romana
I Dolci
La Bagna Cauda
I vini tipici di Chieri
I Rubatà di Chieri
Il Duomo di Chieri
A.S.D. Chieri Rugby
A.s.d. San Giacomo Chieri
Chieri Calcio
Paralimpiadi Torino 2006
Biglietteria Torino 2006
Olimpiadi Torino 2006
Addizionali IRPEF

 
 
 
Quali argomenti, relativi al Chierese, vorresti che venissero approfonditi?
eventi culturali
tempo libero
sport
politica
cronaca
altro
 
Chieri